NAILS: TRATTAMENTI PER LE UNGHIE

 

Al giorno d’oggi curare le proprie mani e le proprie unghie è diventata una buona abitudine, che permette ad ogni nostra cliente di trovare qualsiasi genere di offerta personificando colori e trattamenti. Affidandosi ai prodotti forniti da AstraNails, il nostro Centro Sole offrirà professionalità e cura dei dettagli per andare ad arricchire di fascino un elemento strategico della figura femminile come le mani. Il tutto attraverso la possibilità di sottoporsi a trattamenti di manicure, ricostruzione dell’unghia e smalto semi-permanente.

 


 

EPILAZIONE LASER AL DIODO 808

 

Il nostro Centro Sole, affidandosi a prodotti EpilPoint, utilizza per il tuo trattamento epilatorio con Laser a Diodo 808 un manipolo in grado di raggiungere tre lunghezze d’onda differenti: alessandrite (755 nanometri), diodo (810 nanometri) e neodimio YAG (1064 nanometri).

Perché tre lunghezze d’onda differenti? La risposta è molto semplice: la presenza di un manipolo in gradi di operare in movimento e raggiungere tre lunghezze differenti permette di andare a colpire il pelo a tre diverse profondità: dalla melanina del pelo superficiale fino al bulbo in profondità. 

Il nostro Centro Sole dispone, peraltro, di due laser “a tempo pieno” (non a noleggio) che permettono ai clienti di poter pianificare fin dal primo trattamento, nel rispetto delle scadenze e di un minimo di almeno 8/10 sedute, un accurato e definitivo processo di depilazione laser. 

 


 

TRATTAMENTO CON LUCE PULSATA

 

La luce pulsata, che sfrutta il principio della fototermolisi selettiva, raggiungendo i cromofori presenti nella nostra cute a diverse lunghezze d’onda e creando un processo di surriscaldamento può giovare nel trattamento anti-invecchiamento o di riduzione degli inestetismi del viso.

Surriscaldare il sottocute può avere infatti più di un beneficio, a partire dalla depilazione e dalla distruzione dei bulbi piliferi arrivando sino alla cosiddetta fotocoagulazione dei capillari. Cosa prevede quest’ultimo trattamento? Prevede che riscaldando l’emoglobina, i capillari tendano a ridursi e restringersi diventando meno visibili, talvolta scomparendo in via definitiva.

Ma, come detto, l’utilizzo della luce pulsata ha anche una sua efficacia estetica per quanto riguarda il ridurre gli inestetismi che si presentano con l’avanzare dell’età. Per esempio, una pelle “macchiata” e pigmentata può giovare degli effetti della luce pulsata, contribuendo alla desquamazione della cute e alla formazione di nuova pelle, così come le rughe possono essere attenuate da questo specifico trattamento contribuendo alla formazione di nuovo collagene

 


 

TRATTAMENTO IN ELETTRO COAGULAZIONE

 


 

TRATTAMENTO IN PRESSOTERAPIA

 

Una terapia “avvolgente”, con due applicatori che ricopriranno le gambe sino alla fascia addominale e che verranno poco a poco gonfiati rispettando un meccanismo centripeto di stimolazione. La pressoterpaia permetterà ai nostri clienti di potersi sottoporre ad uno dei trattamenti che maggiormente favorisce il drenaggio dei liquidi che ristagnano nel nostro fisico e nel nostro sistema linfatico. Si parla di un trattamento a cui si ricorre per contrastare fenomeni come la ritenzione idrica (scarsa propensione del nostro fisico a drenare liquidi, che finiscono per depositarsi tra le cellule) e uno dei suoi più comuni inestetistmi, la cellulite. Fortemente consigliata anche per ridurre problematiche di natura circolatoria. 

 


 

TRATTAMENTO LIPOMASSAGE

 

Proprio una ricerca di LPG Endermologie ha messo in evidenza come un trattamento Lipomassage possa favorire la lipolisi, ovvero sia lo smaltimento delle riserve grasse presenti nell’organismo con conseguente riduzione del tessuto adiposo. Questa specifica tecnica, in altre parole, è mirata a contrastare il grasso localizzato mediante un trattamento non invasivo, indolore e dagli effetti scientificamente dimostrati. Lipomassage stimola infatti i fibroblasti e, così facendo, induce al rassodamento. Inoltre favorisce gli scambi liquidi e ne facilita il drenaggio. Il trattamento, non ad uso esclusivo delle donne, è risultato altrettanto efficace sui grassi dei clienti di sesso maschile. 

 


 

TRATTAMENTO VISO, RADIOFREQUENZA

E ULTRASUONI A BASSA FREQUENZA

La radiofrequenza Tecar, sfruttando la diffusione di onde radio, è un trattamento non invasivo, indolore e della durata che può variare dai 20′ ai 60′ in base alla porzione di pelle sottoposta alla radiofrequenza, che stimola in profondità la formazione di nuovo collagene. L’obiettivo è quello di prevenire il rilassamento della pelle e, di conseguenza, prevenirne l’invecchiamento (o un invecchiamento precoce). Il cliente può decidere di sottoporre a questa tipologia di trattamento sia corpo che viso. Si parla di un trattamento indicato per contrastare la cellulite, ridurre le rughe e riequilibrare la cute e il suo tono. 

Altra metodologia di trattamento dal carattere non invasivo, gli ultrasuoni a bassa frequenza sono utilizzati in ambito estetico (e anche medico) sfruttando la frequenza delle onde sonore, comprese tra 1 e 16 MHz, per trasferire sul corpo e sulla parte interessata dal trattamento quell’effetto termico che, mediante apparecchiature apposite, risulta assai utile nell’eliminare o ridurre le adiposità  presenti. Il procedimento, un tempo chiamato “cavitazione”, è molto utilizzato anche in ambito fisioterapico.

 


 

SOLARIUM: LAMPADA E DOCCIA SOLARE

Una lampada facciale è una tipologia di macchina che abbronza molto bene il viso. Nel dettaglio, si tratta di una macchina solitamente con poltrona integrata, abbronza-mani o abbronza-schiena, che permetterà un abbronzatura diffusa e suddivisa su più di un ciclo a cui sottoporsi. Il nostro Centro Sole dispone di una lampada a mezzo busto esafacciale con 6 lampadine e rispondente alla nuova normativa europea. Normativa che prevede un limite di 0,3 watt per centimetro quadrato.

Le docce solari, a loro volta, sono macchine che si sono progressivamente affermate dalla metà degli anni Novanta in tutto il mondo. Un successo dettato dalla loro efficacia nell’assicurare un’abbronzatura tanto veloce, quanto uniforme. Una doccia solare, a discrezione del singolo cliente, può essere ad alta o bassa pressione. Per questo preciso trattamento, il nostro Centro Sole si affida ad una doccia solare Eversun con altezza tubi di due metri. Si tratta di una conformazione non standard, perché di solito le altezze si fermano a 180 centimetri, il che permette una perfetta ed uniforme abbronzatura anche per le persone più alte.