Al giorno d’oggi curare le proprie mani e le proprie unghie è diventata una buona abitudine, che permette ad ogni nostra cliente di trovare qualsiasi genere di offerta personificando colori e trattamenti. Affidandosi ai prodotti forniti da AstraNails, il nostro Centro Sole offrirà professionalità e cura dei dettagli per andare ad arricchire di fascino un elemento strategico della figura femminile come le mani. Il tutto attraverso la possibilità di sottoporsi a trattamenti di manicure, ricostruzione 



MANICURE CLASSICA: RIFILARE, MODELLARE E LIMARE L’UNGHIA

Dalla rimozione delle cuticole, meglio conosciute come “pellicine”, alla rifilatura e rimodellata delle unghie: una manicure classica passa da alcuni passaggi chiave. Il trattamento prevede anche una limatura delle unghie, essenziale per andare a rimodellarle e fornire poi la base più adatta per un lavoro di nail-art, e infine un massaggio alle mani.


SMALTO SEMI-PERMANENTE

Il passaggio successivo rispetto alla manicure classica è quello dell’utilizzo di un prodotto fotoindurente da innestare sopra l’unghia. L’applicazione sull’unghia dello smalto, che non richiede limatura per essere rimosso ma ha la capacità di sciogliersi da solo, non presenta grandi differenze rispetto a quella di uno smalto normale, ma sfrutta la fusione di uno smalto gel. E del gel questo trattamento mantiene le caratteristiche di compattezza e solidità nel tempo, offrendo anche brillantezza ed eleganza all’unghia. Unghia che, a questo punto, potrà anche essere rifinita con un trattamento di nail-art.


LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE

A seconda che il gel sia più morbido o più duro e modellabile, si possono portare avanti anche trattamenti di ricostruzione delle unghie. Un gel morbido è di natura porosa ed è meglio conosciuto come smalto gel, mentre un gel duro invece è un gel che si modella e permette di allungare l’unghia. Ciò permette non soltanto di correggere le imperfezioni e le parti dell’unghia più sbeccate e rovinate, ma anche di fornire una nuova copertura all’unghia grazie alla cosiddetta “tip”, una protesi per unghie dai colori pieni o trasparenti che potrà essere personalizzata. Dopo l’applicazione della protesi, il materiale verrà fatto asciugare sotto una lampada, poi si passerà all’applicazione di un gel. Dopo un altro passaggio sotto la lampada UV, il lavoro potrà essere completato da un altro strato di gel colorato, poi ricoperto da gel trasparente.

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE