Il viso è un’immagine della mente e gli occhi sono il suo interprete” scriveva Cicerone, e da sempre curare il nostro aspetto è una prerogativa, prima ancora che un piacere.


LE TOSSINE, UN NEMICO PER LA NOSTRA PELLE 

Le tossine sono nemiche primarie della pelle e questo accade perché non si fermano in superficie, bensì procedono in profondità, arrivando sino alle cellule. Le tossine non provengono soltanto dall’esterno e da fonti quali inquinamento, metalli pesanti o radicali liberi, ma vengono prodotte anche all’interno delle cellule stesse. 

Quando la pelle non riesce con le proprie forze ad auto-eliminarle, le tossine incominciano a soffocare le cellule alterandone l’attività e riducendone la vitalità. Addirittura i trattamenti cosmetici, coi loro principi attivi rigeneranti, possono avere un efficacia limitata. Non col percorso multi-rivitalizzante Pulizia 51+3 HYALU COMPLEX di Diego Della Palma, mirato ad attivare il sistema di detossinazione cellulare e stimolare il processo di rigenerazione con l’utilizzo di vitamine ad azione anti radicali liberi. Obiettivo? Arrivare ad avere una pelle libera di respirare, vitale e luminosa grazie all protezione offerta da coenzima Q10, acido alfa lipoico, vitamine C ed E. 

IL TRATTAMENTO DI PULIZIA DEL VISO

Il trattamento parte dall’obiettivo di eliminare dalle tossine le cellule che ne sono state attaccate. Come? Innanzitutto favorendo la formazione dei cosiddetti “autofagosomi“, piccole vescicole in grado di nutrirsi delle tossine e favorirne l’eliminazione. Attraverso questo processo la pelle riacquisisce il suo naturale equilibrio cellulare e viene rivitalizzata.

RIDURRE GLI INESTETISMI: L’ATTIVO CELL DETOXIUM

Per agire sugli inestetismi generati dalle già citate tossine, utilizziamo un attivo di detossinazione cellulare selezionato dai laboratori RVB SKINLAB per il trattamento Pulizia – tutti i tipi di pelle, in grado di stimolare la formazione degli auto-fagosomi. Proprio grazie alla stimolazione nella creazione di queste componenti anti-tossine, il nostro trattamento di pulizia del viso e di pulizia del viso riequilibrante è dunque rivolto ad eliminare in primo luogo le cellule morte, in secondo luogo creare i presupposti affinché vengano eliminate tutte le sostanze tossiche che alterano l’equilibrio e le funzionalità della nostra pelle. 

Nello sviluppo dei propri trattamenti, il nostro Centro Sole di Genova Certosa si serve di oli struccanti, tonici rivitalizzanti, esfolianti, balsami di premitura comedoni, maschere lenitive astringenti e creme detossinanti