Il viso è un’immagine della mente e gli occhi sono il suo interprete” scriveva Cicerone, e da sempre curare il nostro aspetto è una prerogativa, prima ancora che un piacere.


LE TOSSINE, UN NEMICO PER LA NOSTRA PELLE 

Le tossine sono nemiche primarie della pelle e questo accade perché non si fermano in superficie, bensì procedono in profondità, arrivando sino alle cellule. Le tossine non provengono soltanto dall’esterno e da fonti quali inquinamento, metalli pesanti o radicali liberi, ma vengono prodotte anche all’interno delle cellule stesse. 

Quando la pelle non riesce con le proprie forze ad auto-eliminarle, le tossine incominciano a soffocare le cellule alterandone l’attività e riducendone la vitalità. Addirittura i trattamenti cosmetici, coi loro principi attivi rigeneranti, possono avere un efficacia limitata.

Grazie alla nostra linea Histomer, al nuovo trattamento peeling rapido, sicuro e completo e alla Formula 301, andremo a ricercare una pelle libera di respirare abbinando l’efficacia del peeling chimico alla piena sicurezza d’impiego.


COS’È LA FORMULA 301 DEL TRATTAMENTO HISTOMER

Formula 301 è un complesso che nasce dalla sintesi del cosiddetto SRF (Skin Renewing Factor) e del Calmokyne (Madecassoside). Nel primo caso, l’SFR è un complesso in grado di apportare sulla tua pelle un’accurata ed efficace azione esfoliante e rigenerante sui tessuti.

Abbinando l’acido lattobionico all’acido Shikimico, l’SFR metterà in campo le sue efficaci armi in termini di azione esfoliante, antibatterica, purificante, con riflessi anche sulla modulazione enzimatica e sulla riduzione di secrezioni sebacee e sull’ostruzione dei pori della pelle. 

Nel secondo caso, la Calmokyne non è nient’altro che “una molecola di origine naturale, dotata di straordinarie proprietà lenitive e calmanti“, la cui azione permette di:

  • calmare le irritazioni 
  • ridurre rossore e sensazioni di prurito 
  • lenire le situazioni di stress della pelle

Come si legge nei cataloghi Histomer, “il peeling chimico rappresenta un importante strumento per il trattamento estetico (e dermatologico) di vari inestetismi cutanei, garantendo un’azione rapida e marcata nel ridurre rughe e macchie scure, combattendo l’acne giovanile e le impurità della pelle, stimolando i processi di riparazione e rinnovamento. […] Nei nostri laboratori abbiamo lavorato per realizzare una soluzione senza compromessi, un sistema di rinnovamento cutaneo rapido, efficace, sicuro“. Non ti resta che venire a provarlo!